Cosa puoi chiedere ai Felicitatori

Puoi contattare il Felicitatore per:

  • attivare l’organizzazione di laboratorio nel tuo territorio
  • incontri individuali di coaching per guardare alla malattia, alla fatica, al disagio con occhi nuovi secondo il modello
  • partecipare a convegni per portare la tua sente-mente® visione
  • organizzare nella tua realtà territoriale un’ edizione di un Sente-mente® experience oppure di un Sente-mente® benessere
  • partecipare a incontri di formazione per operatori, persone malate e famigliari
  • partecipare a trasmissioni televisive e radiofoniche per presentare il modello
  • scrivere una rubrica sui giornali locali
  • organizzare un per-corso di allenamento a #giornifelici
  • incontri individuali di coaching per “allenarsi alla Felicità”
  • incontri nelle scuole, aziende, biblioteche per presentare il Sente-mente® benessere
  • incontri nelle scuole per presentare#giornifelici #educareallafelicità

Trova i felicitatori nella tua zona

Filtra per

Anna Adami

Valeggio Sul Mincio, VR, Italia

Sono un'Educatrice Professionale.

Ogni corda della chitarra, che porto sempre con me, ri-suona le mie esperienze professionali/formative. Ecco le mie note:

Mi sono laureata in Scienze dell'Educazione a Padova, dopo un tirocinio svolto nel carceRE di Verona.

SOLtanto grazie all'esperienza del Servizio Civile Nazionale ho potuto sperimentarMI in alcuni servizi educativi ed ora LAvoro in un Centro Diurno e presso il Comune di Valeggio, occupanDOmi della progettazione di attività per anziani.

SI! L'insieme crea una melodia sorprendente, vivo tutto da Felicitatrice del Sente-Mente®!

 

 

Contatti

Barbara Biondi

Verucchio, RN, Italia

Sono Coordinatrice della Casa Residenza Anziani di Verucchio (RN) e degli Alloggi con servizi dell'Asp Valloni Marecchia.
Ho conseguito il titolo di studio di Ragioneria,, sono Felicitatrice del Sente - Mente® Project e Leader di Yoga della Risata.
Svolgo le mansioni di Coordinatore dal 2009, precedentemente mi sono occupata di Amministrazione e Gestione Delle Risorse Umane presso il Comune di Verucchio dal 1988 e presso l'Asp dal 1992.
Nei miei 29 anni di servizio ho sempre approfondito la formazione sul potenziale delle risorse umane, quale leva strategica nelle organizzazioni e ho approfondito metodologie sulla qualità della vita delle persone che con-vivono con la demenza o la malattia in genere, nell'ambito dei servizi socio-assistenziali.
Sono Felicitatrice del Sente - Mente® Project perché credo nella bellezza dell' Essere Umano e voglio coltivare occhi e cuore per svelarla in me, nei miei collaboratori, nelle persone che con-vivono con la malattia e in chi se ne prende cura.

Contatti

Caterina Briatore

Asti, AT, Italia

  • Educatrice di scuola materna,
  • Volontaria del tribunale del malato,
  • Auser e cure palliative,
  • OSS al centro diurno casa di riposo città di Asti,
  • collaboratrice corso yoga città di Asti

 

 

Contatti

 

Cinzia Succi Leonelli

Ferrara, FE, Italia

Sono laureata in Scienze Politiche, Mindfulness Counselor, Felicitatrice del Sente-mente® Project

Dopo aver gestito con profitto un’azienda di proprietà, collaboro con passione da circa 8 anni con l’Associazione Alzheimer di Ferrara e Residenza per anziani conducendo gruppi di formazione, Sentemente® incontri, ascolto e risata incondizionata terapeutica per famigliari, persone che convivono con la demenza, anziani e persone diversamente abili.

Contatti

Cristina Perusin

Udine, UD, Italia

Sono una moglie e mamma di quattro figli e quasi nonna, ho lavorato per 30 anni come infermiera e negli ultimi 22 in una struttura per anziani con particolare attenzione ai dementi.

Per carattere e professionalità ho sempre cercato di crescere e sulla mia strada, più o meno 13 anni fa, ho incontrato la formatrice Letizia Espanoli, avevo trovato quello che cercavo.

La vita mi ha concesso esperienze forti che mi hanno permesso di prendere coscienza delle mie potenzialità .

Sono Leader di risata incondizionata terapeutica e dall'ottobre 2015 conduco un Club nel mio comune.

Sono Felicitatrice ...perché è quello che cercavo!

 

 

Contatti

Daniela Trudu

Cagliari

Mi sono laureata nel 2008 in Programmazione e Gestione dei Servizi educativi e formativi e in seguito mi sono specializzata in Pedagogia Clinica®, aprendo uno studio professionale nel 2016.

Ho maturato negli anni esperienze come educatrice in asili, scuole, interventi educativi domiciliari, comunità residenziali (per minori e adolescenti, mamme con bambini, minori stranieri non accompagnati, minori con misure alternative al carcere).

Dal 2015 lavoro come Responsabile dell'area educativa in una Comunità Integrata con persone sente-menti.

Nel 2016 ho ricevuto la prima certificazione di Laughter Yoga Leader e sono diventata Felicitatrice.

Mi affascina la curiosità e la bellezza delle piccole cose, che apprezzo con stupore e meraviglia. Amo impegnarmi per portare benessere e felicità nella mia vita e nel mio lavoro.

 

Contatti

 

Deborah De Angelis

Via Pesaro 24, Tavernelle di Serrungarina

Assistente Sociale laureata nel 2006 (ho lavorato presso il Comune di Padova, il Comune di Ravenna e la Comunità Montana del Montefeltro (PU), Coordinatrice Assistente Sociale di Casa per Anziani dal 2011 a Fano (PU).

  • Ho frequentato le 80 ore del corso per Felicitatore concluso a settembre 2014, frequentato l'aggiornamento annuale e sono stata nominata Senior a marzo 2017;
  • ho conseguito l’attestato di Leader e di Teacher di Yoga della Risata dalla Laughter Yoga University;
  • ho conseguito il III livello di operatore Reiki Komyo, in corso il percorso Master;
  • ho svolto 2 corsi di specializzazione per lo Yoga della Risata e demenza, e uno su Yoga della Risata e dolore con Letizia Espanoli;
  • ho frequentato con successo un master biennale in “Caleidoscopiche visioni della demenza” con Letizia Espanoli;
  • sto completando il percorso come Sente-mente® Coach.

Sono curiosa e affascinata dalle arti creative, suono il pianoforte da quando avevo 6 anni.

 

 

Contatti

 

Donatella Battistini

Rimini, RN, Italia

Diploma di Scuola Magistrale. Negli anni 80/90 Educatrice ai minori. Dal 2004 ad oggi Animatrice in Casa Residenza. Ho svolto vari Corsi in materia di animazione. Leader di Yoga della Risata e nell'anno corrente sto frequentando il corso di Master Reiki Komio Do.

Contatti

Eddy Verzini

Verona, VR, Italia

Sono Eddy Verzini e sono un Sente-Mente® Felicitatore  e Coach.

In qualità di Assistente Sociale, mi prendo cura degli Anziani che vivono nel Centro Servizi in cui lavoro e nel quale mi occupo anche di Sicurezza dei lavoratori, di Sistema Gestione Qualità e dell’Area Socialità e Benessere.

Sono anche un Insegnante certificato di Yoga della Risata® e conduco settimanalmente un “Club della Risata” a Verona.

Sono entusiasta della mia poliedrica professione per le opportunità che mi offre.

Ho imparato ad apprezzare le fragilità umane riconoscendone la bellezza e trovo che ci sia un mare di possibilità da condividere con tutti coloro che si trovano a con-vivere con esse.

Sono disponibile sul territorio per la creazione di progetti e laboratori aderenti al Sente-Mente® Project e per accompagnare individualmente le persone che con-vivono con la fragilità dall’impotenza all’auto-efficacia.

Contatti

Elena Mantesso

Verona, VR, Italia

Sono Felicitatrice Senior e Supervisore

Mi sono diplomata nel 2006 presso il Liceo Socio Psicopedagogico "Carlo Montanari" di Verona

Nel 2011 mi sono laureata in Scienze dell'Educazione con indirizzo infanzia e pre-adolescenza presso l'Università degli di studi di Verona

Ho frequentato con esito positivo il Master “Caleidoscopiche visioni: idee per la qualità della vita per le persone affette da demenza, per i famigliari e per gli operatori” a Pordenone

Dal 2007 al 2011 ho lavorato come Educatrice nei servizi educativi di prima infanzia

Dal 2011 lavoro come Educatrice Professionale nei servizi socio assistenziali per anziani, con particolare esperienza in un centro diurno per persone che con-vivono con demenza

Dal 2015 svolgo attività in libera professione come Formatrice in linea con il Sente-Mente® Project nei servizi socio - educativi e socio - sanitari

Certificata Teacher di Yoga della Risata presso la Laughter Yoga University

Ho ricevuto, nella tradizione dell'insegnamento originale giapponese Komyo Reiki del Rev. Hyakuten Inamoto, il Primo livello -Shoden

Possiedo attitudini relazionali, doti di comunicazione, affidabilità, flessibilità, motivazione e passione per le attività a contatto con le persone, orientamento al raggiungimento degli obiettivi, anche mediante lavoro di squadra.

Possiedo competenza e responsabilità nella progettazione di attività socio-educative sia con gli anziani che con i bambini.

Capacità relazionale con le famiglie e gli enti presenti sul territorio.

Interesse e curiosità al fine di approfondire gli studi in ambito socio-educativo.

Contatti

Eleonora Dal Pont

Brescia, BS, Italia

Ho lavorato per 20 anni come amministrativa e responsabile magazzino, gestendo anche diverse manifestazioni fieristiche.

Un’esperienza triennale di teatro mi ha aiutata ad uscire dagli schemi rispolverando nel contempo precedenti esperienze legate a musica, ballo e canto.

Ho "scelto" di lavorare nel sociale mettendo a frutto i miei talenti come OSS prima in RSA e da 2 anni in Pronto Soccorso.

Contatti

Eleonora Sitzia

Asti

  • Responsabile del centro diurno alzheimer della casa di riposo Città di Asti.
  • Leader di yoga della risata e apertura club presso la casa di riposo.
  • Ho frequentato corso in Metodo Cavierdage Tina Festa.

 

 

Contatti

Elisa Modesti

Udine, UD, Italia

Fin da bambina sognavo di diventare infermiera e sì, lo sono diventata!

Ho lavorato prevalentemente in Casa di riposo, ma ho maturato esperienza anche in ospedale, come domiciliare, nell’ambito della disabilità e nell’assistenza a persone che convivono con il diabete.

Ho scelto da poco la libera professione per poter essere Felicitatrice al 100%.

Sono anche un Sente-Mente® Coach, leader di Risata Incondizionata terapeutica e in cammino per diventare Master Komyo Reiki Do.

 

 

Contatti

 

Emanuela Petit

Biella

Sono Infermiera e Direttore di Comunità Socio-Sanitaria.

Ho frequentato una scuola di teatro per 6 anni e ho frequentato un corso di animatore per anziani promosso dalla Provincia di Biella.

Ho lavorato come Direttore presso diverse strutture per anziani del Biellese aprendone alcune e ho lavorato in contatto con architetti sulla supervisione della parte strutturale e ambientale di nuove Strutture per Anziani.

 

 

Contatti

Gianna Paponi

Rimini, RN, Italia

Licenza media inferiore, OSS dal 1994 al 2004 .

Corso di assistenza al malato terminale di 300 ore anno 1995.

Responsabile ass.anziani dal 2005 ad oggi ..

Vari corsi inerenti al mio lavoro di RAA...

Leader Yoga della risata e sto frequentando il corso di Master Reiki Komio Do in questo anno.

Contatti

Giorgina Saccaro

Asolo, TV, Italia

24 anni fa ho scelto di diventare operatore socio sanitario per passione dopo aver conseguito il diploma magistrale ed aver capito che non avevo molta affinità con i bambini, al momento lavoro in una struttura residenziale con il ruolo di referente assistenziale.

Dal 2013 ho intrapreso il percorso formativo proposto da Letizia Espanoli:” Caleidoscopiche visioni nella demenza” perché fin dagli inizi della mia formazione sociosanitaria ho sentito di essere attratta dalla relazione con le persone che convivono con la demenza.

Nel 2014 mi sono innamorata del Modello Sente-Mente® scegliendo di diventare Felicitatore, per vivere prima di tutto su me stessa i 7 pilastri e i valori che lo caratterizzano, e già nel 2015 ho scelto di iniziare a diffonderlo nel mio territorio con l’aperura di Laboratori per i familiari.

Sono inoltre una Teacher di Risata incondizionata terapeutica che si è specializzata nella conduzione di sessioni con le persone anziane.

Nel 2014 mi sono formata come operatore Reiki Komyo di secondo livello.

  Contatti

Giuliana Quaggia

Cesano Maderno, MB, Italia

Ho frequentato la Scuola per Infermieri Professionali “Capitanio e Gerosa” a Milano e nel 1982 ho ricevuto il diploma di Infermiera. La mia esperienza si è svolta prettamente in Ospedale, reparto chirurgico per quasi trent’anni. Prima come Infermiera poi come Coordinatore Infermieristico. In questi trent’anni mi sono sempre aggiornata, nel coordinare un reparto chirurgico il mio obiettivo principale era l’assistenza alla persona malata nella sua totalità. Spesso mi trovavo a combattere con il personale medico spesso superficiale e poco empatico nei confronti dei pazienti e dei loro familiari. Nel 2006 ho acquisito la LAUREA SPECIALISTICA IN SCIENZE INFERMIERISTICHE all’Università di Tor Vergata a Roma. In seguito ho frequentato un Master di Primo livello in Medicina Legale e Forense all’Università degli studi a Milano Dal 2010 ho lasciato l’ospedale e ho accettato il ruolo di Coordinatore di Struttura in una Rsa al Lido di Venezia , sono stati tre anni impegnativi perché era un mondo nuovo da esplorare. Mi resi subito conto che la mia preparazione prettamente sanitaria era insufficiente a gestire tutte le problematiche. Ho frequentato un Master di secondo livello in Psico Gerontologia all’Università di Padova dove ho potuto approfondire l’ambito geriatrico dal punto di vista sociale. Durante il tirocinio ho potuto confrontarmi con nuove figure professionali e acquisire nuove tecniche gestionali. Nel mio continuo viaggio ho conosciuto la Dottoressa Letizia Espanoli e ho frequentato molti corsi di formazione con lei: Leadership, Leader di Yoga della Risata Terapeutica, Primo e secondo livello Reiki. Sono diventata Felicitatrice ed abbracciare il modello Sente-Mente ® per me è stato un cambiamento nella mia vita professionale e personale. Ora lavoro in una RSA in provincia di Milano

Contatti

Maria Rita Di Gioia

Rovereto, TN, Italia

Sono psicologa-psicoterapeuta e lavoro, come libera professionista, a Trento presso il Centro BSC e a Rovereto presso  il nucleo De.Di.Co (Demenze con Disturbi del Comportamento) della apsp Clementino Vannetti di Rovereto (TN). Mi occupo di prevenzione dell'invecchiamento cerebrale promuovendo corsi di Ginnastica Mentale® Assomensana nella città di Trento.

Sono felicitatrice del Sente-Mente® project dal 2015 e faccio parte anche del comitato scientifico di questo progetto, che ha arricchito, stravolto, migliorato le mie competenze sia professionali che personali. 

Contatti

Marianna Guardia

Biella, BI, Italia

Sono infermiera dal novembre 2012; ho trovato lavoro in breve tempo in casa di riposo.
Dopodiché nel novembre 2014 ho vinto un concorso per l'attuale struttura in cui lavoro con persone che con-vivono con la demenza. Struttura che mi ha permesso di conoscere il mondo del Sente-Mente e di diventare Felicitatore nel 2016.

Sono un'appassionata di sport e montagna.
Amo il gioco di squadra, l'autoironia e la solarità; caratteristiche che mi appartengono in toto.

 

Contatti

Martina Bonafini

Valeggio Sul Mincio, VR, Italia

Sono un'educatrice professionale, laureata presso l'Università di Verona, facoltà di Scienze dell'Educazione nel Marzo 2008 (110/110)
Assunta come educatrice presso una centro di servizi per anziani di verona, da otto anni mi impegno con il mio lavoro a portare maggior benessere agli anziani e alle loro famiglie.
Ho partecipato al Master "Caleidoscopiche Visioni: idee per la qualità della vita nell'alzheimer", condotto da Letizia Espanoli negli anni 2014 e 2015.
Sono stata certificata Felicitatrice del Sente-Mente® Project nel settembre 2016, nominata felicitatrice senior e felicitatrice supervisore.

Contatti

Monica Manzoni

Bologna, BO, Italia

FELICITATRICE® MASTER, regione EMILIA-ROMAGNA. Lavoro come Psicologa Psicoterapeuta esperta in Psicologia della Salute e del Benessere, Psicologia dell’Invecchiamento e Neuropsicologia. Sono operatrice Komio ReikiDo e insegnante di Risata Incondizionata Terapeutica. E’ un piacere per me accompagnare le persone a riscoprire il proprio Benessere possibile, sia sul lavoro che nella sfera personale. Se vuoi vedere tutto quello che faccio visita i siti www.psicologiaefelicita.it e www.caleidos.bo.it

Contatti

 

Patrizia Gottardi

Rovereto, TN, Italia

Sono educatrice ed ho accompagnato giovani e adulti in percorsi individualizzati di formazione-lavoro; successivamente ho lavorato per 12 anni in un centro diurno per malati d'Alzheimer e scelto nel 2016 la libera professione.

Conduco sessioni di Risata Incondizionata Terapeutica presso il Club che gestisco dal 2015, oltre a promuovere percorsi che utilizzano risata e movimento come strumenti di benessere e felicità.

Contatti

Samanta Noldin

Trento, TN, Italia

Sono Samanta, felicitatrice del Sente-mente projet.

Il mio percorso formativo mi ha portato ad essere prima un'educatrice professionale e poi un'assistente sociale.

Ho lavorato con bambini, con tossicodipendenti, con persone malate di Aids, con gli zingari. Dal 2002 mi occupo di far sorridere gli anziani dell'APSP di Cles.

Contatti

Samantha Fabbian

Sossano, VI, Italia

Dal '94 al 2000 ho lavorato presso 2 laboratori di abbigliamento.
Dal 2000 al 2005 sono stata addetta all'assistenza presso casa di riposo S. Maria Bertilla di Brendola (vi).
Nel 2004 ho conseguito l'attestato di OSS e in seguito l'attestato di soccorritore di primo livello.
Dal 2005 sono dipendente​ della coop L'Alba presso casa di riposo Raggio di sole Barbarano vicentino.
Ho frequentato il Seminario "Healing Heart" di Joy e Roy Martina e il corso di 1°Livello Komyo Reiki.
Il 15 Maggio 2015 ho conseguito la qualifica di Felicitatore. Sente-mente organizzazione con ruolo di responsabile di Nucleo Alzheimer.

 

 

Contatti

 

Simona Tagliani

Vercelli, VC, Italia

sono terapista della riabilitazione psichiatrica e psicosociale, leader di yoga della risata e Felicitatore del Sente-mente® Project.
Lavoro da 13 anni in una struttura per adulti disabili psico-fisici in qualità di Educatore professionale.
Nell'aprile 2016 ho iniziativa il mio per-corso di crescita personale e professionale frequentando il sente-mente® training.
A novembre 2016 ho organizzato una tappa del tour #giornifelici a Vercelli, e a febbraio 2017 mi sono attivata per portare il sente-mente® experience a Torino. Entrambi gli eventi hanno riscosso notevole successo!

A febbraio 2017 ho dato vita, in collaborazione con alcuni amici, all'associazione culturale FIORI DELL'INFINITO, che si propone di diffondere la cultura della consapevolezza e del progresso personale dell'individuo.
Il mio impegno continua e la mia curiosità e la mia volontà mi aiuteranno in questo cammino di ris-veglio che ho intrapreso e che mi vede come protagonista della prossima rivoluzione culturale in ambito socio sanitario educativo!!

 

 

Contatti

Stefania Astegiano

Alba, CN, Italia

Mi chiamo Stefania Astegiano, sono un'Assistente Sociale che lavora sul territorio, tra continue sfide e straordinarie opportunità di crescita, trasform-azione e cambiamento.

Ho scelto di essere Leader di Yoga della Risata e Felicitatrice del Sente-mente Project ® perché onoro la bellezza, la felicità, il benessere delle persone e delle comunità.

 

Contatti

Stefania Stella

Torri di Quartesolo, VI, Italia

Diploma Tecnico commerciale e qualifica di Operatorie socio sanitario.
Da 30 anni OSS in centri diurni e strutture residenziali per persone diversamente abili.

Attualmente socia di Cooperativa, assistente domiciliare.
Animatrice esperta di laboratori manuali e creativi per minori, disabili e anziani.

Appassionata di canti di gruppo, bans e giochi

Contatti