Cosa puoi chiedere ai Felicitatori

Puoi contattare il Felicitatore per:

  • attivare l’organizzazione di laboratorio nel tuo territorio
  • incontri individuali di coaching per guardare alla malattia, alla fatica, al disagio con occhi nuovi secondo il modello
  • partecipare a convegni per portare la tua sente-mente® visione
  • organizzare nella tua realtà territoriale un’ edizione di un Sente-mente® experience oppure di un Sente-mente® benessere
  • partecipare a incontri di formazione per operatori, persone malate e famigliari
  • partecipare a trasmissioni televisive e radiofoniche per presentare il modello
  • scrivere una rubrica sui giornali locali
  • organizzare un per-corso di allenamento a #giornifelici
  • incontri individuali di coaching per “allenarsi alla Felicità”
  • incontri nelle scuole, aziende, biblioteche per presentare il Sente-mente® benessere
  • incontri nelle scuole per presentare#giornifelici #educareallafelicità

Trova i felicitatori nella tua zona

Filtra per

Alessandra Tiengo - Verona (VR)

45.393763950199485, 10.99183201789856

Sono Alessandra Tiengo e sono una persona creativa, solare e curiosa. Mi piace vivere nella relazione di cura anche un tempo dedicato alla bellezza.
Sono Felicitatrice del Sente-Mente ® Project, Operatore Socio-Sanitario, Hair Stylist e operatrice Komyo ReikiDo.
La mia Mission è S-Velare la bellezza nonostante le difficoltà e gli eventi della vita.

Contatti

Alessandro Mura - Campobasso (CB)

Campobasso, CB, Italia

Sono Alessandro Mura da Campobasso (Molise), sono Felicitatore e opero nel settore Socio-Sanitario presso la Casa di Riposo “Argento Vivo” a Campobasso.

Contatti

Angela Eccher - Trento (TN)

46.04876004320981, 11.084523797035217

Sono Angela Eccher, Felicitatrice Infermiera Professionale.
Lavoro presso un Nucleo dedicato alle persone che con-vivono con la demenza.
L’esigenza di conoscenze innovative ed efficaci mi ha permesso di incontrare il Sente-Mente ® Project.
Sono Leader certificata di risata incondizionata terapeutica. Sono inoltre appassionata di massaggio linfodrenante (metodo Vodder).

 Contatti

Anna Adami - Valeggio Sul Mincio (VR)

Valeggio Sul Mincio, VR, Italia

Sono un'Educatrice Professionale.
Ogni corda della chitarra, che porto sempre con me, ri-suona le mie esperienze professionali/formative. Ecco le mie note:
Mi sono laureata in Scienze dell'Educazione a Padova, dopo un tirocinio svolto nel carceRE di Verona.
Soltanto grazie all'esperienza del Servizio Civile Nazionale ho potuto sperimentarMI in alcuni servizi educativi ed ora LAvoro in un Centro Diurno e presso il Comune di Valeggio, occupanDOmi della progettazione di attività per anziani.
SI! L'insieme crea una melodia sorprendente, vivo tutto da Felicitatrice del Sente-Mente®!

Contatti

Barbara Biondi - Verucchio (RN)

Verucchio, RN, Italia

Sono Coordinatrice della Casa Residenza Anziani di Verucchio (RN) e degli Alloggi con servizi dell'Asp Valloni Marecchia.
Ho conseguito il titolo di studio di Ragioneria,, sono Felicitatrice del Sente - Mente® Project e Leader di Yoga della Risata.
Svolgo le mansioni di Coordinatore dal 2009, precedentemente mi sono occupata di Amministrazione e Gestione Delle Risorse Umane presso il Comune di Verucchio dal 1988 e presso l'Asp dal 1992.
Nei miei 29 anni di servizio ho sempre approfondito la formazione sul potenziale delle risorse umane, quale leva strategica nelle organizzazioni e ho approfondito metodologie sulla qualità della vita delle persone che con-vivono con la demenza o la malattia in genere, nell'ambito dei servizi socio-assistenziali.
Sono Felicitatrice del Sente - Mente® Project perché credo nella bellezza dell' Essere Umano e voglio coltivare occhi e cuore per svelarla in me, nei miei collaboratori, nelle persone che con-vivono con la malattia e in chi se ne prende cura.

Contatti

Barbara Carraro - Barbarano Vicentino (VI)

Barbarano Vicentino, VI, Italia

Sono Barbara Carraro, Felicitatrice e Fisioterapista. Lavoro come libera professionista presso la Casa soggiorno “A. De Giovanni – Raggio di Sole” di Barbarano Vicentino (VI).
Ho scelto di mettermi in gioco in questo percorso perché credo fortemente che vivendo le potenzialità e talenti di tutti riusciremo a portare una potente Rivoluzione nel mondo Socio Sanitario.

Contatti

Caterina Briatore - Asti (AT)

Asti, AT, Italia

Educatrice di scuola materna, Volontaria del tribunale del malato, Auser e cure palliative, OSS al centro diurno casa di riposo città di Asti, collaboratrice corso yoga città di Asti

Contatti

Caterina Diritti - Bologna (BO)

44.48585165238646, 11.250085830688477

Sono Caterina Diritti di Bologna, Felicitatrice laureata in Fisioterapia e collaboro con la Struttura per anziani “Beata Vergine delle Grazie”.
Seguo anche a domicilio le persone che necessitano della mia competenza.
Ho sempre pensato che il mio lavoro fosse un mezzo per far star bene le persone di cui mi prendo cura, creando una relazione di fiducia e affetto.

Contatti

Chiara March - Moena (TN)

Moena, TN, Italia

Sono Chiara March di Moena (TN) e sono impiegata presso uno studio notarile.
Ho intrapreso il mio percorso formativo con Letizia Espanoli nel 2016, perché ho conosciuto da familiare la disumanità che spesso c’è nell’ attuale mondo Socio-Sanitario a volte curante della dignità dell’ anziano.
Sono Felicitatrice del Sente-Mente ® Project e Teacher certificata di risata incondizionata terapeutica. Il mio è un viaggio nelle possibilità.

Contatti

Cinzia Succi Leonelli - Ferrara (FE)

Ferrara, FE, Italia

Sono laureata in Scienze Politiche, Mindfulness Counselor, Felicitatrice del Sente-mente® Project.
Dopo aver gestito con profitto un’azienda di proprietà, collaboro con passione da circa 8 anni con l’Associazione Alzheimer di Ferrara e Residenza per anziani conducendo gruppi di formazione, Sentemente® incontri, ascolto e risata incondizionata terapeutica per famigliari, persone che convivono con la demenza, anziani e persone diversamente abili.

Contatti

Claudia Poletti - Villa di Tirano (SO)

Villa di Tirano, SO, Italia

Sono Claudia Poletti ed abito a Villa di Tirano (So).
Abbino al lavoro nel settore tributario-fiscale la passione per le discipline della Medicina Complementare.
Sono curiosa per natura e mi lascio stupire ogni giorno dalla vita.
Il mio sogno è aiutare sempre di più me stessa e gli altri a liberare il proprio potenziale con gli strumenti che ho imparato, con delicatezza e rispetto dell’individualità di ciascuno.

Contatti

Cristina Perusin - Udine (UD)

Udine, UD, Italia

Sono una moglie e mamma di quattro figli e quasi nonna, ho lavorato per 30 anni come infermiera e negli ultimi 22 in una struttura per anziani con particolare attenzione ai dementi. Per carattere e professionalità ho sempre cercato di crescere e sulla mia strada, più o meno 13 anni fa, ho incontrato la formatrice Letizia Espanoli, avevo trovato quello che cercavo. La vita mi ha concesso esperienze forti che mi hanno permesso di prendere coscienza delle mie potenzialità. Sono Leader di risata incondizionata terapeutica e dall'ottobre 2015 conduco un Club nel mio comune. Sono Felicitatrice... perché è quello che cercavo!

Contatti

Daniela Lenzi - Bolzano (BZ)

46.50294889756847, 11.342702507972717

Sono Daniela Lenzi, in passato ho fatto l’insegnante e adesso sono in pensione.
La mia mamma con-vive con la demenza e questo mi ha avvicinato al Sente-Mente ® Project, come grande opportunità di crescita.
Mi propongo con gioia e convinzione nell’ avventura di essere Felicitatrice.

Contatti

Daniela Trudu - Cagliari (CA)

Cagliari

Mi sono laureata nel 2008 in Programmazione e Gestione dei Servizi educativi e formativi e in seguito mi sono specializzata in Pedagogia Clinica®, aprendo uno studio professionale nel 2016.
Ho maturato negli anni esperienze come educatrice in asili, scuole, interventi educativi domiciliari, comunità residenziali (per minori e adolescenti, mamme con bambini, minori stranieri non accompagnati, minori con misure alternative al carcere).
Dal 2015 lavoro come Responsabile dell'area educativa in una Comunità Integrata con persone sente-menti.
Nel 2016 ho ricevuto la prima certificazione di Laughter Yoga Leader e sono diventata Felicitatrice.
Mi affascina la curiosità e la bellezza delle piccole cose, che apprezzo con stupore e meraviglia. Amo impegnarmi per portare benessere e felicità nella mia vita e nel mio lavoro. 

Contatti

Deborah De Angelis - Tavernelle di Serrungarina (PU)

Via Pesaro 24, Tavernelle di Serrungarina

Assistente Sociale laureata nel 2006 (ho lavorato presso il Comune di Padova, il Comune di Ravenna e la Comunità Montana del Montefeltro (PU), Coordinatrice Assistente Sociale di Casa per Anziani dal 2011 a Fano (PU).
Ho frequentato le 80 ore del corso per Felicitatore concluso a settembre 2014, frequentato l'aggiornamento annuale e sono stata nominata Senior a marzo 2017; conseguito l’attestato di Leader e di Teacher di Yoga della Risata dalla Laughter Yoga University; ho conseguito il III livello di operatore Reiki Komyo, in corso il percorso Master; ho svolto 2 corsi di specializzazione per lo Yoga della Risata e demenza, e uno su Yoga della Risata e dolore con Letizia Espanoli; ho frequentato con successo un master biennale in “Caleidoscopiche visioni della demenza” con Letizia Espanoli; sto completando il percorso come Sente-mente® Coach. Sono curiosa e affascinata dalle arti creative, suono il pianoforte da quando avevo 6 anni.

Contatti

Donatella Battistini - Rimini (RN)

Rimini, RN, Italia

Diploma di Scuola Magistrale. Negli anni 80/90 Educatrice ai minori. Dal 2004 ad oggi Animatrice in Casa Residenza. Ho svolto vari Corsi in materia di animazione. Leader di Yoga della Risata e nell'anno corrente sto frequentando il corso di Master Reiki Komio Do.

Contatti

Eddy Verzini - Verona (VR)

Verona, VR, Italia

Sono Eddy Verzini e sono un Sente-Mente® Felicitatore e Coach.
In qualità di Assistente Sociale, mi prendo cura degli Anziani che vivono nel Centro Servizi in cui lavoro e nel quale mi occupo anche di Sicurezza dei lavoratori, di Sistema Gestione Qualità e dell’Area Socialità e Benessere.
Sono anche un Insegnante certificato di Yoga della Risata® e conduco settimanalmente un “Club della Risata” a Verona.
Sono entusiasta della mia poliedrica professione per le opportunità che mi offre.
Ho imparato ad apprezzare le fragilità umane riconoscendone la bellezza e trovo che ci sia un mare di possibilità da condividere con tutti coloro che si trovano a con-vivere con esse.
Sono disponibile sul territorio per la creazione di progetti e laboratori aderenti al Sente-Mente® Project e per accompagnare individualmente le persone che con-vivono con la fragilità dall’impotenza all’auto-efficacia.

Contatti

Elena Mantesso - Verona (VR)

Verona, VR, Italia

Sono Felicitatrice Master e Supervisore
Mi sono diplomata nel 2006 presso il Liceo Socio Psicopedagogico "Carlo Montanari" di Verona
Nel 2011 mi sono laureata in Scienze dell'Educazione con indirizzo infanzia e pre-adolescenza presso l'Università degli di studi di Verona
Ho frequentato con esito positivo il Master “Caleidoscopiche visioni: idee per la qualità della vita per le persone affette da demenza, per i famigliari e per gli operatori” a Pordenone
Dal 2007 al 2011 ho lavorato come Educatrice nei servizi educativi di prima infanzia
Dal 2011 lavoro come Educatrice Professionale nei servizi socio assistenziali per anziani, con particolare esperienza in un centro diurno per persone che con-vivono con demenza
Dal 2015 svolgo attività in libera professione come Formatrice in linea con il Sente-Mente® Project nei servizi socio - educativi e socio - sanitari
Certificata Teacher di Yoga della Risata presso la Laughter Yoga University
Ho ricevuto, nella tradizione dell'insegnamento originale giapponese Komyo Reiki del Rev. Hyakuten Inamoto, il Primo livello -Shoden
Possiedo attitudini relazionali, doti di comunicazione, affidabilità, flessibilità, motivazione e passione per le attività a contatto con le persone, orientamento al raggiungimento degli obiettivi, anche mediante lavoro di squadra.
Possiedo competenza e responsabilità nella progettazione di attività socio-educative sia con gli anziani che con i bambini.
Capacità relazionale con le famiglie e gli enti presenti sul territorio.
Interesse e curiosità al fine di approfondire gli studi in ambito socio-educativo.

Contatti

Elena Poggio - Genova (GE)

Genova, GE, Italia

Sono Elena Poggio e vivo a Genova dove mi sono laureata in Scienze Motorie. Dal 1996 lavoro come Coordinatore a “Villa Basilea”, realtà che accoglie persone che con-vivono con la demenza o con disturbi di tipo psichiatrico.
Credo nelle possibilità presenti in ciascun essere umano e mi impegno a svilupparle nel gruppo di lavoro a favore del benessere dei residenti.  

 Contatti

Eleonora Fricchione - Bologna (BO)

44.51930623281229, 11.30220651626587

Sono Eleonora Fricchione, lavoro in un centro diurno di ASP Città di Bologna dove svolgo quotidianamente il mio lavoro con spontaneità determinazione e tanto entusiasmo grazie alla formazione come Felicitatore de Sente-Mente ® Project.

Contatti

Eleonora Sitzia - Asti (AT)

Asti

Responsabile del centro diurno alzheimer della casa di riposo Città di Asti. Leader di yoga della risata e apertura club presso la casa di riposo. Ho frequentato corso in Metodo Cavierdage Tina Festa.

Contatti

Elisa Modesti - Udine (UD)

Udine, UD, Italia

Fin da bambina sognavo di diventare infermiera e sì, lo sono diventata! Ho lavorato prevalentemente in Casa di riposo, ma ho maturato esperienza anche in ospedale, come domiciliare, nell’ambito della disabilità e nell’assistenza a persone che convivono con il diabete. Ho scelto da poco la libera professione per poter essere Felicitatrice al 100%. Sono anche un Sente-Mente® Coach, leader di Risata Incondizionata terapeutica e in cammino per diventare Master Komyo Reiki Do.

Contatti

Emanuela Petit - Biella (BI)

Biella

Sono Infermiera e Direttore di Comunità Socio-Sanitaria. Ho frequentato una scuola di teatro per 6 anni e ho frequentato un corso di animatore per anziani promosso dalla Provincia di Biella.
Ho lavorato come Direttore presso diverse strutture per anziani del Biellese aprendone alcune e ho lavorato in contatto con architetti sulla supervisione della parte strutturale e ambientale di nuove Strutture per Anziani.

Contatti

Erica Devigili - Lavis (TN)

Lavis, TN, Italia

Sono Erica Devigili vivo e lavoro a Lavis (TN). Sono Infermiera e Responsabile di nucleo Felicitatrice. Lavoro con persone che con-vivono con la demenza.

Contatti

Franca Favot

Casarsa della Delizia, PN, Italia

Sono Franca Favot infermiera professionale, ho lavorato per 20 anni in ambito ospedaliero.
Sono Master Komyo ReikiDo, Karuna ® e Usui. Leader di Yoga della Risata.
Felicitatrice del Sente-Mente Project ®, credo molto in questo modello perché mette in primo piano la persona, il suo sentire, le sue emozioni e le sue infinite possibilità.

Contatti

Francesca Cordioli - Bardolino (VR)

Bardolino, VR, Italia

Sono Francesca Cordioli, psicologa del lavoro, lavoro nell’ambito turistico.
Nel 2014, in un periodo doloroso della mia vita, ho avuto l’opportunità di conoscere e sperimentare quanto sia terapeutica la risata, portandomi da uno stato di impotenza ad uno stato di nuove possibilità.
Ho così deciso di diventare, Leader e Teacher di Risata Incondizionata Terapeutica della Laughter Yoga University, nello stesso periodo, ho iniziato il percorso formativo con Letizia Espanoli, diventando Felicitatrice del Sente-Mente ® Project,; inoltre, mi sono avvicinata alla disciplina Reiki Komyo frequentando il corso di I* livello come operatore.
Il mio desiderio è quello di accompagnare ogni persona alla conoscenza trasformativa dei progetti: sente-mente® Project e #giorni felici. Perchè credo fortemente che ogni persona abbia diritto di essere felice e di poter liberare le proprie potenzialità.

Contatti

Francesca Livolsi

Castellaro, IM, Italia

Lavoro nell’ area Direzione e Marketing di una Multinazionale tedesca e svolgo la libera professione nell’ ambito della gestione e organizzazione del capitale umano.

Contatti

Gianna Paponi - Rimini (RN)

Rimini, RN, Italia

Licenza media inferiore, OSS dal 1994 al 2004. Corso di assistenza al malato terminale di 300 ore anno 1995. Responsabile ass.anziani dal 2005 ad oggi .. Vari corsi inerenti al mio lavoro di RAA... Leader Yoga della risata e sto frequentando il corso di Master Reiki Komio Do in questo anno.

Contatti

Giorgina Saccaro - Asolo (TV)

Asolo, TV, Italia

Felicitatore Senior che da 24 anni ha scelto di diventare operatore socio sanitario per passione dopo aver conseguito il diploma magistrale ed aver capito che non avevo molta affinità con i bambini, al momento lavoro in una struttura residenziale con il ruolo di referente assistenziale.
Dal 2013 ho intrapreso il percorso formativo proposto da Letizia Espanoli:” Caleidoscopiche visioni nella demenza” perché fin dagli inizi della mia formazione sociosanitaria ho sentito di essere attratta dalla relazione con le persone che convivono con la demenza.
Nel 2014 mi sono innamorata del Modello Sente-Mente® scegliendo di diventare Felicitatore, per vivere prima di tutto su me stessa i 7 pilastri e i valori che lo caratterizzano, e già nel 2015 ho scelto di iniziare a diffonderlo nel mio territorio con l’aperura di Laboratori per i familiari.
Sono inoltre una Teacher di Risata incondizionata terapeutica che si è specializzata nella conduzione di sessioni con le persone anziane.
Nel 2014 mi sono formata come operatore Reiki Komyo di secondo livello.

  Contatti

Giuliana Quaggia - Cesano Maderno (MB)

Cesano Maderno, MB, Italia

Ho frequentato la Scuola per Infermieri Professionali “Capitanio e Gerosa” a Milano e nel 1982 ho ricevuto il diploma di Infermiera.
La mia esperienza si è svolta prettamente in Ospedale, reparto chirurgico per quasi trent’anni. Prima come Infermiera poi come Coordinatore Infermieristico.
In questi trent’anni mi sono sempre aggiornata, nel coordinare un reparto chirurgico il mio obiettivo principale era l’assistenza alla persona malata nella sua totalità.
Spesso mi trovavo a combattere con il personale medico spesso superficiale e poco empatico nei confronti dei pazienti e dei loro familiari.
Nel 2006 ho acquisito la LAUREA SPECIALISTICA IN SCIENZE INFERMIERISTICHE all’Università di Tor Vergata a Roma. In seguito ho frequentato un Master di Primo livello in Medicina Legale e Forense all’Università degli studi a Milano
Dal 2010 ho lasciato l’ospedale e ho accettato il ruolo di Coordinatore di Struttura in una Rsa al Lido di Venezia , sono stati tre anni impegnativi perché era un mondo nuovo da esplorare. Mi resi subito conto che la mia preparazione prettamente sanitaria era insufficiente a gestire tutte le problematiche.
Ho frequentato un Master di secondo livello in Psico Gerontologia all’Università di Padova dove ho potuto approfondire l’ambito geriatrico dal punto di vista sociale. Durante il tirocinio ho potuto confrontarmi con nuove figure professionali e acquisire nuove tecniche gestionali.
Nel mio continuo viaggio ho conosciuto la Dottoressa Letizia Espanoli e ho frequentato molti corsi di formazione con lei: Leadership, Leader di Yoga della Risata Terapeutica, Primo e secondo livello Reiki. Sono diventata Felicitatrice ed abbracciare il modello Sente-Mente ® per me è stato un cambiamento nella mia vita professionale e personale. Ora lavoro in una RSA in provincia di Milano

Contatti

Giusi Perna - Imola (BO)

Imola, BO, Italia

Mi chiamo Giusi Perna, la mia casa è Imola, la casa del mio cuore è Sente-Mente ®. Da quando mi sono laureata nel 2015 in “Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica” presso l’ Università di Bologna facoltà di Psicologia, mi occupo di Psicologia dell’ Invecchiamento e di accompagnare nel loro percorso di possibilità le persone che con-vivono con la demenza e i loro familiari. Collaboro con impegno e passione con l’ Associazione Alzheimer Imola e con il Centro di Valutazione dei disturbi cognitivi ASL di Imola. Gestisco tre progetti “Alzheimer Caffè” e due gruppi di stimolazione cognitiva e supporto psicologico. Una piccola parte del mio lavoro è anche dedicata alla cura di un laboratorio per le autonomie, rivolto a persone con diverse tipologie di disabilità. Sarà per me un piacere incontrarti e costruire insieme nuove prospettive.

Contatti

Irene Larentis - Laives (BZ)

Laives, BZ, Italia

Sono Irene Larentis, faccio l’ infermiera dal 1989 e Coordinatrice dal 1995 presso il Distretto Sanitario di Laives-Bronzolo-Vadena e mi occupo di organizzazione e assistenza nel settore infermieristico e materno infantile a livello domiciliare e ambulatoriale. Mi appassiona assistere e supportare le persone che con-vivono con la demenza e i loro familiari.

Contatti

Laura Raineri - Lovere (BG)

Lovere, BG, Italia

Psicologa, psicoterapeuta sistemico familiare e felicitatrice del Sente-mente ® Project.
Motore del mio lavoro è la passione per la vita in tutte le sue sfumature. Cerco di portare benessere, riattivare le risorse nascoste, scoprire il valore e svelare la bellezza di ogni persona.
Siamo persone, sempre in qualunque condizione, magnifiche e diverse, immerse nella bellezza del mondo.
Credo nel rispetto e nel valore della vita, qualunque sia la sua condizione, e nel valore terapeutico della relazione.

Contatti

Laura Sbruzzi - Genova (GE)

44.43601682496729, 8.999197483062744

Sono Laura Sbruzzi e lavoro da tanti anni come traduttrice e insegnante di lingue.
La mia missione e di mettere le persone in comunicazione con il Sente-Mente ® Project .
Come Felicitatrice ho uno strumento in più per allenare le persone a comunicare anche dove le parole sono superflue o non possono arrivare.

Contatti

Linda Marin - Albettone (VI)

45.4091333406952, 11.541654020547867

Sono Linda Marin, abito ad Albettone, in provincia di Vicenza.
Sono un operatore Socio-Sanitario e lavoro nella casa di riposo “Raggio di Sole” a Barbarano Vicentino.
Da ottobre 2014 sono la Responsabile di un nucleo nella comunità Arcobaleno e lavoro con persone autosufficienti.
Sono Felicitatrice del Sente-Mente ® Project e Leader certificata di risata incondizionata terapeutica.
Desidero un mondo Socio-Sanitario migliore e Rivoluzionario.

Contatti

Lydia Dali - Sesto Fiorentino (FI)

Sesto Fiorentino, FI, Italia

Dopo essermi occupata per 15 anni di marketing e sviluppo commerciale, prima in aziende strutturate di medie dimensioni ricoprendo ruoli manageriali e, dal 2010, come libero professionista, ho scelto di affiancare alla consulenza in ambito aziendale, lo sviluppo delle competenze emotive e relazionali nonché del benessere della persona. Ricercatrice appassionata nel campo dell’auto-educazione alla Felicità, sono diventata una Felicitarice del Sente-Mente ® Project, perché credo nella possibilità di traghettare le persone dall’Impotenza all’Auto-Efficacia attraverso progetti di cambiamento, trasformazione e crescita personale che integrino un lavoro su Pensieri, Emozioni e Corpo. Ambassador & Teacher certificata di Yoga della Risata per la Salute e la Felicità, dalla Laughter Yoga University del Dr. M. Kataria, ), conduco dal 2015 sessioni settimanali di risata incondizionata nel Club della Risata “FeliceMente RidiAmo Insieme” a Sesto Fiorentino.  

Contatti

Marco Moro - Colognola Ai Colli (VR)

Colognola Ai Colli, VR, Italia

Mi chiamo Marco Moro e sono Felicitatore del Sente-Mente ® Project. Da maggio 2015 sono Leader certificato di risata incondizionata terapeutica e da novembre 2011 sono educatore professionale presso la residenza “Fondazione Marangoni” di Colognola ai Colli Verona. Sono autore del Sente-Mente® Inno e co-autore del brano “passo dopo passo”. Scelgo quotidianamente di onorare il modello Sente-Mente ®.

Contatti

Maria Rita Di Gioia - Rovereto (TN)

Rovereto, TN, Italia

Sono psicologa-psicoterapeuta e lavoro, come libera professionista, a Trento presso il Centro BSC e a Rovereto presso  il nucleo De.Di.Co (Demenze con Disturbi del Comportamento) della apsp Clementino Vannetti di Rovereto (TN). Mi occupo di prevenzione dell'invecchiamento cerebrale promuovendo corsi di Ginnastica Mentale® Assomensana nella città di Trento. Sono felicitatrice del Sente-Mente® project dal 2015 e faccio parte anche del comitato scientifico di questo progetto, che ha arricchito, stravolto, migliorato le mie competenze sia professionali che personali. 

Contatti

Marianna Guardia - Biella (BI)

Biella, BI, Italia

Sono infermiera dal novembre 2012; ho trovato lavoro in breve tempo in casa di riposo. Dopodiché nel novembre 2014 ho vinto un concorso per l'attuale struttura in cui lavoro con persone che con-vivono con la demenza. Struttura che mi ha permesso di conoscere il mondo del Sente-Mente e di diventare Felicitatore nel 2016. Sono un'appassionata di sport e montagna. Amo il gioco di squadra, l'autoironia e la solarità; caratteristiche che mi appartengono in toto.

 

Contatti

Mariella Masciarelli - Bologna (BO)

44.48292767323933, 11.307002305984497

Sono Mariella Masciarelli Felicitatrice del Sente-Mente ® Project e sono Assistente Sociale laureata in servizio sociale. Lavoro al Sant’Anna di Bologna che accoglie persone anziane e giovani-adulti che con-vivono con la disabilità, struttura che sta attuando con gioia il Sente-mente  modello organizzativo

Contatti

Martina Bonafini - Valeggio Sul Mincio (VR)

Valeggio Sul Mincio, VR, Italia

Sono un'educatrice professionale, laureata presso l'Università di Verona, facoltà di Scienze dell'Educazione nel Marzo 2008 (110/110)
Assunta come educatrice presso una centro di servizi per anziani di verona, da otto anni mi impegno con il mio lavoro a portare maggior benessere agli anziani e alle loro famiglie.
Ho partecipato al Master "Caleidoscopiche Visioni: idee per la qualità della vita nell'alzheimer", condotto da Letizia Espanoli negli anni 2014 e 2015.
Sono stata certificata Felicitatrice del Sente-Mente® Project nel settembre 2016, nominata felicitatrice senior e felicitatrice supervisore.

Contatti

Mary Zurlo - Ostuni (BR)

Ostuni, BR, Italia

Credo sia possibile una migliore qualità della vita per le persone che con-vivono con malattie invalidanti.
Per questo motivo ho scelto di lavorare come OSS presso la RSSA di Ostuni (BR).
Per migliorare le mie competenze mi sono specializzata come "felicitatrice del Sentemente project®", diventata Ambassador di #Giornifelici, leader dello yoga della risata, acquisito il terzo livello reiki komyo ed il primo livello kundalini.
Sono convinta si possa costruire un mondo socio-sanitario migliore per fare in modo che la dignità delle persone che con-vivono con la malattia sia sempre in primo piano perché #lavitanonfinisceconladiagnosi.

Contatti

Maurizia Capelli - Provaglio D'Iseo (BS)

Provaglio d'Iseo, BS, Italia

Sono Maurizia Capelli , Felicitatrici e Operatore Socio Sanitario, Leader e Teacher certificata di risata Incondizionata terapeutica.
Lavoro come OSS , presso una RSA nel bergamasco , con esperienza trentennale e precisamente da oltre venti anni in nuclei specialistici per Persone fragili che con-vivono con la Sente-Menza.
Ho intrapreso il mio percorso formativo con Letizia Espanoli, perché credo fortemente nel Modello Sente-Mente e, nell'approccio emozionale che ci porta in conTatto con le PERSONE.

Contatti

Monia Michelini - Bologna (BO)

44.450723594635704, 11.27748727798462

Sono impiegata amministrativa in una casa di riposo ed è qui che ho avuto la possibilità di conoscere il modello Sente-Mente ® , trovandolo potente, efficace e semplicemente straordinario. Ecco perché la decisione di diventare Felicitatrice di me stessa e di tutte le persone che vogliono allenarsi alla felicità e al benessere, con strumenti semplici per passare dallo stato di impotenza allo stato di autoefficacia.

Contatti

Monica Manzoni - Bologna (BO)

Bologna, BO, Italia

FELICITATRICE® MASTER, regione EMILIA-ROMAGNA. Lavoro come Psicologa Psicoterapeuta esperta in Psicologia della Salute e del Benessere, Psicologia dell’Invecchiamento e Neuropsicologia. Sono operatrice Komio ReikiDo e insegnante di Risata Incondizionata Terapeutica. E’ un piacere per me accompagnare le persone a riscoprire il proprio Benessere possibile, sia sul lavoro che nella sfera personale. Se vuoi vedere tutto quello che faccio visita i siti www.psicologiaefelicita.it e www.caleidos.bo.it

Contatti

 

Paola Bettini - Barbarano Vicentino (VI)

Barbarano Vicentino, VI, Italia

Mi Chiamo Bettini Paola, sono Operatore Sociosanitario nella Casa Soggiorno “Opera Pia Raggio di Sole” a Barbarano Vicentino e da luglio 2015 sono Responsabile di Comunità che accoglie persone non autosufficienti. Sono Felicitatrice del Sente-Mente ® Project e voglio s-velare le potenzialità nascoste in ciascuna persona.

Contatti

Patrizia Gottardi - Rovereto (TN)

Rovereto, TN, Italia

Sono educatrice ed ho accompagnato giovani e adulti in percorsi individualizzati di formazione-lavoro; successivamente ho lavorato per 12 anni in un centro diurno per malati d'Alzheimer e scelto nel 2016 la libera professione. Conduco sessioni di Risata Incondizionata Terapeutica presso il Club che gestisco dal 2015, oltre a promuovere percorsi che utilizzano risata e movimento come strumenti di benessere e felicità.

Contatti

Rita Frachesen - Bolzano (BZ)

Bolzano, BZ, Italia

Mi chiamo Rita Frachesen, sono laureata in Servizio Sociale, lavoro come OSS in una struttura del Trentino Alto Adige, in un progetto che accoglie persone che con-vivono con la demenza e che propone “un altro modo di vivere”. Prestarmi ad aver cura delle persone e poter stare loro vicino anche quando incontrano la malattia, è per me un dono prezioso e motivo di gratitudine.

Contatti

Roberta Lenzi - Laives (BZ)

46.42653275993778, 11.335895396769047

Sono Roberta Lenzi e sono infermiera presso il Distretto Sanitario di Laives. Mi occupo di assistenza domiciliare e ambulatoriale. Amo la Riflessoterapia per la quale ho eseguito una formazione specifica. Il modello Sente-Mente ® riassume tutte le cose che ritengo importanti per allenarmi e allenare alla felicità.

Contatti

Romina Santellani - Verona (VR)

Verona, VR, Italia

Sono Romina Santellani e dal 1998 al 2015 ho lavorato come OSS presso un Centro Assistenza a Verona. Nel 2015 mi sono laureata in Scienze della Formazione e lavoro dal 2015 come Educatrice.

Contatti

Samanta Noldin - Trento (TN)

Trento, TN, Italia

Sono Samanta, felicitatrice del Sente-mente projet. Il mio percorso formativo mi ha portato ad essere prima un'educatrice professionale e poi un'assistente sociale. Ho lavorato con bambini, con tossicodipendenti, con persone malate di Aids, con gli zingari. Dal 2002 mi occupo di far sorridere gli anziani dell'APSP di Cles.

Contatti

Samantha Fabbian - Sossano (VI)

Sossano, VI, Italia

Dal '94 al 2000 ho lavorato presso 2 laboratori di abbigliamento.
Dal 2000 al 2005 sono stata addetta all'assistenza presso casa di riposo S. Maria Bertilla di Brendola (vi).
Nel 2004 ho conseguito l'attestato di OSS e in seguito l'attestato di soccorritore di primo livello.
Dal 2005 sono dipendente​ della coop L'Alba presso casa di riposo Raggio di sole Barbarano vicentino.
Ho frequentato il Seminario "Healing Heart" di Joy e Roy Martina e il corso di 1°Livello Komyo Reiki.
Il 15 Maggio 2015 ho conseguito la qualifica di Felicitatore. Sente-mente organizzazione con ruolo di responsabile di Nucleo Alzheimer.

Contatti

 

Sandra De Marchi - Bassano del Grappa (VI)

Bassano del Grappa, VI, Italia

Sono De Marchi Sandra Felicitatrice lavoro come operatore socio-sanitario in una casa residenza. Il mio motto: “rendi la tua vita un viaggio indimenticabile”.

Contatti

Sandra Sist - Azzano Decimo (PN)

Azzano Decimo, PN, Italia

Sono Sandra di Azzano Decimo (PN), psicologa del lavoro, Felicitatrice del Sente-Mente ® Project e ideatrice del modello organizzativo Spring per il Fitness, il ben-essere e la felicità delle donne.
Ho fatto della Psicologia Positiva un pilastro della mia vita e del mio lavoro. In cosa credo?
-Nel potenziale di ogni persona e nel fatto che ognuno di noi ha dei talenti
-Che in ogni difficoltà ci sia un’opportunità per S-Velare la versione migliore di sé.

Contatti

Silvia Vivaldi - Imperia (IM)

Imperia, IM, Italia

Sono Silvia Vivaldi e sono una Fisioterapista che lavora presso la Casa di Riposo “Betlemme” di Imperia. Mi occupo del benessere psico-fisico delle persone che incontro nel mio cammino come Felicitatrice del Sente-Mente ® Project.

Contatti

Simona Sertorio - Milano (MI)

Milano, MI, Italia

Sono Felicitatrice del Sente-Mente ® Project. Dal 2001 sono laureata in Scienze dell’ Educazione e diplomata in Counselling sistemico-relazionale. Dal 2005 lavoro come Educatrice in RSA e mi occupo di formazione rivolta agli Operatori Socio-Sanitari sul tema della relazione con gli anziani fragili che con-vivono con la malattia di Alzheimer. Conduco gruppi di auto-mutuo aiuto rivolti a familiari di persone che con-vivono con la demenza.

Contatti

Simona Tagliani - Vercelli (VC)

Vercelli, VC, Italia

Sono terapista della riabilitazione psichiatrica e psicosociale, leader di yoga della risata e Felicitatore del Sente-mente® Project.
Lavoro da 13 anni in una struttura per adulti disabili psico-fisici in qualità di Educatore professionale.
Nell'aprile 2016 ho iniziativa il mio per-corso di crescita personale e professionale frequentando il sente-mente® training.
A novembre 2016 ho organizzato una tappa del tour #giornifelici a Vercelli, e a febbraio 2017 mi sono attivata per portare il sente-mente® experience a Torino. Entrambi gli eventi hanno riscosso notevole successo!
A febbraio 2017 ho dato vita, in collaborazione con alcuni amici, all'associazione culturale FIORI DELL'INFINITO, che si propone di diffondere la cultura della consapevolezza e del progresso personale dell'individuo.
Il mio impegno continua e la mia curiosità e la mia volontà mi aiuteranno in questo cammino di ris-veglio che ho intrapreso e che mi vede come protagonista della prossima rivoluzione culturale in ambito socio sanitario educativo!! 

Contatti

Simonetta Nadia Banzato - Villaga (VI)

Villaga, VI, Italia

Sono Banzato Simonetta Nadia, Laureata in Psicologia specializzata in Psicoterapia della Gestalt e Felicitatrice. Abito a Villaga in provincia di Vicenza e lavoro con gli anziani e con gli Operatori in Casa di Riposo, nel vicentino e nel Veronese. Lavoro con gioia nella struttura per anziani di Barbarano Vicentino che sta portando avanti il Sente-mente  modello nell’organizzazione. Credo nelle potenzialità che ognuno di noi ha custodito dentro di sé e credo nelle possibilità da s-velare e allenare.

Contatti

Sonia Cecchetto - Pordenone (PN)

Pordenone, PN, Italia

Sono Sonia Cecchetto, Felicitatrice, Infermiera presso l’ Ospedale di Pordenone. Appassionata dell’ essenza umana, credo nella libertà che va oltre la fragilità e la malattia. Il mio motto è: “meglio prevenire che curare”.

Contatti

Stefania Ferreri - Pordenone (PN)

45.967515174895404, 12.65393391251564

Sono Stefania Ferreri, Assistente Sociale Felicitatrice del modello Sente-Mente ® e Coach. Pratico la risata incondizionata terapeutica per me e come Leader in una palestra dedicata alle donne. La mia passione… vedere le opportunità nelle difficoltà e cercare sempre di superare i propri limiti Sono co-autore del brano: “passo dopo passo”  

 Contatti

Stefania Stella - Torri di Quartesolo (VI)

Torri di Quartesolo, VI, Italia

Diploma Tecnico commerciale e qualifica di Operatorie socio sanitario.
Da 30 anni OSS in centri diurni e strutture residenziali per persone diversamente abili.

Attualmente socia di Cooperativa, assistente domiciliare.
Animatrice esperta di laboratori manuali e creativi per minori, disabili e anziani.

Appassionata di canti di gruppo, bans e giochi

Contatti

Susi Doriguzzi - Borgo Valsugana (TN)

Borgo Valsugana, TN, Italia

Sono una ex Ragioniera e poco più di 10 anni fa ho deciso di fare un lavoro che mi piace.
Oggi sono Operatore socio-sanitario e lavoro presso l’ APSP di Borgo Valsugana (TN), dove ho un incarico di Referente dell’ area socio-assistenziale.
Sono vice-presidente dell’ APCAT Trentino (Associazione Provinciale dei Club Alcologici Territoriali – Metodo Hudolin) e servitrice – insegnante al club Smile di Scurelle (TN).
Con #giornifelici mi sto allenando ogni giorno alla mia migliore versione e da Felicitatrice mi impegno a portare chi incontrerò dove io sono già stata.

Contatti

Valentina Franco - Verona (VR)

45.29738082309368, 10.96437692642212

Sono Valentina Franco, Tecnico di Laboratorio Chimico-Biologico presso un’ Azienda a Verona, che lavora nel settore Ambientale.
Dal 2017 sono Felicitatrice e Coach del Sente-Mente ® Project.
Grazie a questo progetto scelgo di applicare i suoi strumenti nella mia quotidianità come stile di vita.
Sono inoltre Teacher di Risata Incondizionata Terapeutica certificata dalla Master Letizia Espanoli.
Da quando sono secondo livello (CHUDEN) Komyo ReikiDo mi guido attraverso questa disciplina verso la migliore versione di me stessa, creando opportunità di trattamento anche per le persone che lo desiderano.
Sono impegnata anche in ambito sportivo, dove l’unione di squadra fa la differenza oltre l’individualità.
Essere parte del Sente-Mente ® Project per me diventa scegliere piccole azioni quotidiane per s-velare le opportunità che la vita offre.

Contatti

Valentina Pilotto - Merano (BZ)

Merano, BZ, Italia

Sono Valentina Pilotto e lavoro come Assistente Sociale presso l’ ospedale di Merano. Sono madre di un bambino che mi insegna ogni giorno a stare nel qui e ora. Amo stupirmi delle piccole cose nella semplicità e tra le cose che mi appassionano nella vita ci sono il movimento, il con-tatto e trascorrere nella natura momenti di ricarica. Ti aspetto

Contatti

Valentina Quirici - Genova (GE)

44.38386990320844, 9.036340713500977

Mi chiamo Valentina Quirici e ho conseguito la laurea Magistrale di Politiche Sociali e Servizi Sociali nel 2012 presso l’Università di Genova. Sono Assistente Sociale a “Villa Basilea” , complesso assistenziale RSA di Genova e sono Felicitatrice del Sente-Mente ® Project. “più forte sarà il nostro perché più semplice sarà il come”.   

Contatti

Vincenzo Aiello - Bologna (BO)

Bologna, BO, Italia

Mi chiamo Vincenzo Aiello e sono un felicitatore diplomato in Dirigente di Comunità (I.T.A.S). Lavoro presso l’ Ente Morale Istituto Case di riposo S. Anna & S. Caterina (Bologna) con il ruolo di responsabile delle attività assistenziali.

Contatti

Vincenzo Dambrosio - Val di Fassa, Pozza di Fassa (TN)

Val di Fassa, Pozza di Fassa, TN, Italia

Sono Vincenzo Dambrosio vivo e lavoro da 5 anni in Val di Fassa (Trentino Alto Adige) con persone che con-vivono con la demenza.
In seguito ad una formazione universitaria nel campo economico approdo nel mondo socio-sanitario.
Ogni giorno svolgo la mia attività lavorativa al meglio, animato dalla necessità impellente di cambiare questo mondo socio-sanitario.
Nel cuore di questa necessità ho incrociato il Sente-Mente ® Project: il modello più innovativo e potente che conosca per s-velare bellezza e possibilità.

Contatti