Cos’è Sente-Mente® Project

E’ un nuovo modello italiano, innovativo e rivoluzionario, per svelare, nel dolore della malattia, le opportunità di viverla (#lavitanonfinisceconladiagnosi) che ha già trovato ampli consensi in Italia, in Svizzera e negli Stati Uniti.

 

A chi è rivolto

E’ rivolto alla creazione del ben-essere di tutte le persone che sono coinvolte direttamente o indirettamente in questo percorso di Vita (persone che con-vivono con la malattia, professionisti della cura e della relazione, famigliari, volontari, assistenti famigliari ma anche Amministrazioni comunali, Associazioni Alzheimer, Associazioni Locali, giornalisti…) 

Un modello Organizzativo Terapeutico

Il carattere innovativo sta nell’individuazione e valorizzazione dell’essenza vitale racchiusa in ciascuna persona. Sente-Mente ®, allena le Persone e le Organizzazioni socio sanitarie ad uscire dallo stato di impotenza, grazie ad un metodo capace di creare benessere sia per la persona malata, sia verso coloro che a vario titolo sono coinvolti nel processo di assistenza e cura.

Il modello permette di  stimolare le organizzazioni coinvolte verso la creazione di nuove azioni di assistenza e cura unita ad un miglioramento organizzativo continuo e di sostenere le amministrazioni comunali attraverso un Progetto Pilota che guiderà il Comune a essere “Sente-mente ® amico delle persone che con-vivono con la demenza” 

I sette pilastri

Il modello SENTE-MENTE® si fonda su 7 pilastri

#lavitanonfinisceconladiagnosi

Psicologia positiva

Con-tatto con gentilezza

HEARTMATH® e gli studi di neuro-cardiologia

Dal corpo alla mente e dalla mente al corpo

Risata incondizionata terapeutica

Comportamenti speciali

Da chi è stato ideato

E’ stato ideato nel 2014 da Letizia Espanoli, formatrice in ambito socio-sanitario che da 30 anni si occupa della triade terapeutica: familiari, operatori e  persone con con-vivono con la diagnosi di demenza. Operativi, in tutta Italia, ci sono 72  Felicitatori, professionisti formati alla realizzazione di per-corsi chiamati laboratori rivolti alle famiglie o alle persone che con-vivono con la malattia.

Gallery

Aiutami ad accendere nuove possibilità:

Per maggiori informazioni

Scrivici o contattaci attraverso il sito o i social

LETIZIA ESPANOLI GROUP Srl - Sede legale Via Casarsa 47, Zoppola (PN) - P.IVA/C.F. 01834580936 - Prov. dell'ufficio registro di iscrizione: Pordenone - REA 108249 - Capitale sociale 1.000€