Foto.mia.Pink

Dott.ssa Elisa Modesti

Infermiera

Il desiderio di diventare infermiera mi accompagna da quando sono bambina e finalmente nel 2011 mi sono laureata presso la facoltà di Medicina e chirurgia di Udine diventando dott.ssa in Scienze Infermieristiche.

Ho cominciato da subito a lavorare in Casa di Riposo e così mi sono trovata ben presto in un ambiente lavorativo nel quale non mi bastava la sola preparazione tecnica del corso di laurea.

Per questo nel 2014 ho scelto di diventare Felicitatrice del Sente-Mente® Modello vivendo una svolta radicale nell’esercitare la mia professione, sono infatti fermamente convita che un infermiere debba coltivare molto di più gli aspetti relativi alle soft skills ma non solo, anche altri  aspetti fondanti la relazione terapeutica quali: la gentilezza, la gratitudine e il  contatto.

In questi anni ho  lavorato anche in Ospedale a San Daniele, in chirurgia generale e come domiciliare tramite una cooperativa. Dal 2017 ho scelto la libera professione e oltre a collaborare in uno studio medico, mi dedico a sviluppare progetti legati al Sente-Mente® Modello in alcuni Comuni della provincia di Udine e come Coach del Sente-Mente® Modello.

Come membro del comitato scientifico del Sente-Mente® ho intenzione di impegnarmi sia nel campo della ricerca infermieristica, altra mia grande passione, sia per cercare di migliorare l’approccio tecnico relazionale della professione infermieristica nei confronti delle persone che vivono con demenza e alzheimer, dei loro famigliari e come formatrice in ambito sanitario perché il nursing  ritorni a mettere al centro, per prima, la persona e non la malattia.

LETIZIA ESPANOLI GROUP Srl - Sede legale Via Casarsa 47, Zoppola (PN) - P.IVA/C.F. 01834580936 - Prov. dell'ufficio registro di iscrizione: Pordenone - REA 108249 - Capitale sociale 1.000€